rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bilancio positivo per il primo anno di 'Home port' del Terminal crociere: quasi 200mila passeggeri

Dal mese di aprile 2022 il terminal di Ravenna non è stato soltanto una tappa, ma anche un porto di partenza ed arrivo (Home Port) per 25 navi da crociera anche di grandi dimensioni, che hanno effettuato 106 scali

Si chiude con un bilancio positivo la stagione 2022 per le attività svolte presso il terminal crociere di Ravenna da parte dell’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli. Dal mese di aprile 2022 il terminal di Ravenna non è stato soltanto una tappa, ma anche un porto di partenza ed arrivo (Home Port) per 25 navi da crociera anche di grandi dimensioni, che hanno effettuato 106 scali e hanno portato un flusso di circa 195.000 passeggeri provenienti da ogni parte del mondo.

I funzionari ADM dell’Ufficio di Ravenna hanno garantito puntualmente lo svolgimento di tutte le attività istituzionali inerenti lo sbarco e imbarco dei passeggeri, con il conseguente controllo bagagli, controllo valutario, nonché ogni altra attività legata all’approvvigionamento dei giganti del mare. Continua l’impegno di ADM e dei suoi funzionari al fine di assicurare con il proprio contributo pieno sostegno agli importanti investimenti che la città bizantina ha destinato allo sviluppo del turismo portuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio positivo per il primo anno di 'Home port' del Terminal crociere: quasi 200mila passeggeri

RavennaToday è in caricamento