rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei carabinieri in un cantiere edile per un edificio pubblico

Controllo del carabinieri dell'Ispettorato del lavoro sui cantieri edili. In particolare è stato sottoposto a verifica il cantiere edile di un edificio pubblico

Controllo del carabinieri dell'Ispettorato del lavoro sui cantieri edili. In particolare è stato sottoposto a verifica a Ravenna, nella mattina di mercoledì, il cantiere edile di via Marconi a Ravenna, dove è in corso di realizzazione un nuovo edificio pubblico, con una procedura di appalto pubblico. Il cantiere è risultato a norma, senza lavoratori in nero.

Nel controllo approfondito sono stati impiegati diversi carabinieri dell'Ispettorato della Direzione provinciale del Lavoro di Ravenna e altri personale in divisa della compagnia di Ravenna. Sono state controllate 7 ditte al lavoro nel cantiere, con 32 lavoratori presenti e controllati. Il controllo è stato eseguito con 6 ispettori della Direzione territoriale del lavoro, 2 ispettori dell'Inps, 8 carabinieri. 

Sono in corso di verifica la regolarità rapporti di lavoro, la filiera dell’appalto nonché la regolarità rispetto alle norme di prevenzione e sicurezza sul lavoro. In corso di verifica anche i subappalti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri in un cantiere edile per un edificio pubblico

RavennaToday è in caricamento