rotate-mobile
Cronaca Cervia

Bobo summer cup da record: oltre settemila presenze, raccolti 112mila euro

Sono state 72 le squadre in competizione e la finalissima contro Bobo Vieri e Alessandro Cattelan è andata al duo Graziani-Santoprete, che si è aggiudicato la prima edizione della Bobo summer cup

Si è conclusa lunedì la prima Bobo Summer Cup, con Christian Vieri e tanti protagonisti e personaggi del mondo dello sport e del calcio internazionale che si sono sfidati a foot volley a Cervia per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Proprio da lui è nata quest’iniziativa di beneficienza per la ricostruzione di quei luoghi. Il successo della manifestazione, con oltre 7mila biglietti venduti, in aggiunta alle somme raccolte attraverso la vendita del merchandising ufficiale, ha permesso di raccogliere una cifra superiore ai 62mila euro. A tale somma si è aggiunto un importante contributo della Regione Emilia Romagna che ha voluto sostenere attraverso il presidente Stefano Bonaccini l'iniziativa benefica della “Bobo Summer Cup” donando 50mila euro direttamente al comune di Visso, colpito dal terremoto dello scorso anno. Il resto del ricavato è stato affidato alla fondazione di Andrea Ranocchia e sarà utilizzato per supportare progetti specifici di sostegno all'infanzia e alle fragilità più in generale. Sono state 72 le squadre in competizione e la finalissima contro Bobo Vieri e Alessandro Cattelan è andata al duo Graziani-Santoprete, che si è aggiudicato la prima edizione della Bobo Summer Cup.

"La lodevole iniziativa di Bobo Vieri ha profondamente colpito tutta la città di Cervia - ha commentato il sindaco Luca Coffari, che ha insignito Vieri con l'onorificenza “Amico di Cervia” - sensibilizzando e rendendo partecipe la nostra comunità e i nostri ospiti. Ringrazio il presidente Bonaccini e l'assessore al turismo Andrea Corsini che ci sono stati al fianco e hanno contributo alla raccolta fondi. Ancora una volta abbiamo dato prova che la nostra località può trasformare lo sport e il divertimento anche in un evento di solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno. Tanto abbiamo fatto anche noi come Comune con la città di Montegallo e certamente questa iniziativa arricchisce ulteriormente la solidarietà cervese".

bobo2-2

bobo3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bobo summer cup da record: oltre settemila presenze, raccolti 112mila euro

RavennaToday è in caricamento