Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca

"Bologna Marittima o Bologna Mare?": il sondaggio online per i cartelli turistici di Lido di Savio

"Legare a Lido di Savio la denominazione della città di Bologna può essere un'opportunità per la promozione e la visibilità del lido" commenta l’assessore al Turismo Giacomo Costantini

Da giovedì alla domenica di Ferragosto sarà online nel sito del Comune di Ravenna il sondaggio per individuare la denominazione da inserire nei cartelli turistici di Lido di Savio. Nelle cartografie del 1957 la località, infatti, era denominata “Bologna Marittima”, mentre numerose testimonianze individuano in “Bologna Mare” il nome comunemente usato: per questo motivo il Comune di Ravenna, sentito il parere del consiglio territoriale di Castiglione e delle associazioni di categoria, ha deciso di indire il sondaggio online aperto ai residenti, agli operatori economici della zona e a chiunque la frequenti.

“Legare a Lido di Savio la denominazione della città di Bologna può essere un'opportunità per la promozione e la visibilità del lido – commenta l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – e per rafforzare il legame storico tra la località e chi la vive; proprio per questo ci siamo rivolti direttamente a loro con uno strumento di partecipazione molto semplice e diretto".

Il Comune precisa che il cambiamento riguarderà solo i cartelli turistici marroni e non i cartelli bianchi di località e che, di conseguenza, Lido di Savio non cambierà nome. Il sondaggio sarà attivo nel sito del Comune di Ravenna al link https://bit.ly/sondaggio-lido-savio da giovedì fino a domenica. I dati saranno trattati in forma anonima ed aggregata, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bologna Marittima o Bologna Mare?": il sondaggio online per i cartelli turistici di Lido di Savio

RavennaToday è in caricamento