rotate-mobile
Cronaca Massa Lombarda

Disinnescata bomba da 500 libbre: evacuate quasi 2000 persone

Nei tre comuni interessati dall'intervento sono state evacuate, complessivamente, 1.886 persone tra cui 232 ultra75enni e 99 bambini con meno di 6 anni

Concluso con successo il disinnesco di una bomba da aereo americana da 500 libbre risalente alla Seconda Guerra Mondiale e rinvenuta a Mordano, nella frazione di Bubano nel bolognese. Nei tre comuni interessati dall'intervento compiuto dai militari del Genio Ferrovieri di Castel Maggiore - Mordano e Imola nel bolognese e Massa Lombarda nel ravennate - sono state evacuate, complessivamente, 1.886 persone tra cui 232 ultra75enni e 99 bambini con meno di 6 anni.

Alle attività hanno partecipato, oltre al reggimento Genio Ferrovieri di Castel Maggiore e ai comuni di Mordano, Imola e Massa Lombarda, le forze di polizia, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, il 118, la Croce Rossa militare, Hera, Enel, Terna, Telecom e volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa. La 'danger zone' è stata riaperta al traffico aereo e stradale e pedonale domenica alle 11. L'ordigno disinnescato sarà portato alla cava Cti a Castel San Pietro Terme, dove verrà fatto brillare nella mattinata di mercoledì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinnescata bomba da 500 libbre: evacuate quasi 2000 persone

RavennaToday è in caricamento