menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gaffe del Ministro dei Beni culturali sul Maestro Muti: "Ha una certa età..."

Muti aveva definito senza mezzi termini "un danno all'Italia" il Caravaggio negato al Museo di Capodimonte da parte del titolare del Mibact

Sono state particolarmente accese, in questi giorni, le polemiche per il diniego da parte del ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli, allo spostamento de "Le sette opere di Misericordia" di Caravaggio dal Pio Monte della Misericordia al Museo di Capodimonte, dove è in programma una mostra-evento per celebrare tutti i "Caravaggio" presenti a Napoli.

"La dialettica va sempre bene – ha detto a Napoli – ma per gli esperti si corrono dei rischi nell'effettuare una movimentazione, qualsiasi essa sia, anche se è di due chilometri e non da Napoli a New York". Particolarmente risalto ha avuto, sul tema, la critica ricevuta dal ministro da parte del Maestro Riccardo Muti. Bonisoli è tornato sull'argomento con quella che secondo molti non è stata un'affermazione delle più felici: "Il maestro Muti ha una certa età – ha detto il ministro – Gli voglio bene ed è una grande figura della musica italiana, lo abbraccio". Muti aveva definito senza mezzi termini "un danno all'Italia" il Caravaggio negato al Museo di Capodimonte da parte del titolare del Mibact.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Una casa di tendenza con i colori pantone del 2021

Fitness

Gli esercizi da fare a casa per rassodare il seno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento