rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, tornano per il secondo anno le borse di studio di Auser

Per partecipare al bando occorre presentare domanda alla scuola, tramite modulo ritirabile presso le segreterie, unitamente alla dichiarazione Isee, entro e non oltre il 31 maggio

La cultura intesa come prospettiva di lavoro e di futuro per i giovani e come motore di sviluppo per il nostro Paese, questo pensiero è alla base della scelta di Auser Volontariato Lugo di promuovere anche per quest'anno, l'assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli, frequentanti il terzo anno delle scuole Secondarie di Primo Grado della zona. La novità è che l'azione è raddoppiata, avendo ottenuto il patrocinio, oltre che del Comune di Lugo, anche del Comune di Cotignola.

L'obiettivo è sempre quello di valorizzare e premiare chi desidera continuare gli studi, pur trovandosi in condizioni economiche disagiate; oltre ai meriti scolastici, infatti, condizione necessaria per partecipare all'assegnazione è che il reddito familiare Isee non superi i 13.000 euro. Per partecipare al bando occorre presentare domanda alla scuola, tramite modulo ritirabile presso le segreterie, unitamente alla dichiarazione Isee, entro e non oltre il 31 maggio 2016.

Per il 2016 saranno assegnate per quanto riguarda le scuole di Lugo 4 borse di studio, per quanto riguarda le scuole di Cotignola, 3 borse di studio, tutte del valore di 300 euro, sotto forma di buoni spendibili nell'acquisto di libri e materiale scolastico. Come già è avvenuto lo scorso anno, le borse di studio saranno consegnate ai ragazzi nel corso di una cerimonia pubblica organizzata da Auser Volontariato Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, tornano per il secondo anno le borse di studio di Auser

RavennaToday è in caricamento