rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riolo Terme

Riolo, anche per quest'anno sono in arrivo Borse di studio per gli studenti meritevoli

La cerimonia di premiazione e di consegna ufficiale delle borse di studio si svolgerànella serata di domenica 4 settembre durante l'edizione 2016 di Associando

L'amministrazione comunale, a seguito dell'incontro con i rappresentanti della Pro Loco e delle associazioni di promozione sociale, culturali, sportive e di volontariato, ha deciso di assegnare anche per l'anno 2016 borse di studio per studenti meritevoli riolesi. Borse di studio che utilizzeranno i fondi raccolti durante la scorsa edizione della manifestazione Associando, l'evento benefico che coinvolge il mondo dell'associazionismo e del volontariato. organizzato ogni anno nel mese di settembre.

Verranno assegnate borse di studio del valore massimo di € 300,00 ciascuna agli studenti riolesi che nell'anno scolastico 2015/2016 hanno frequentano la classe terza della scuola secondaria di I grado e che hanno ottenuto il massimo dei voti e i cui genitori autocertificheranno il voto e la scuola frequentata. A questi se ne aggiungeranno altre per le quali sono state approvate con delibera di Giunta le disposizioni attuative per le Borse di studio per studenti delle classi 3^ della Scuola secondaria di I grado. L’importo massimo di ogni singola borsa di studio è di € 225,00 in base ai fondi a disposizione.

Potranno fare domanda solo i genitori di studenti residenti a Riolo Terme che hanno frequentato nell’anno scolastico 2015/2016 la classe terza di scuola secondaria di I grado ed ottenuto il voto di 7 oppure 8 oppure 9 all’esame di stato. La domanda, redatta nel modulo scaricabile anche dal sito internet www.comune.rioloterme.ra.it, deve essere corredata obbligatoriamente dell’attestazione Isee, riferito ai redditi anno 2015, che non potrà essere superiore a 10.632,94 euro.

Tutte le domande e richieste potranno essere consegnate o spedite all’Ufficio Scuola del Comune di Riolo Terme in Via Aldo Moro, 2 a Riolo Terme entro le 13 di sabato 6 agosto. La cerimonia di premiazione e di consegna ufficiale delle borse di studio si svolgerànella serata di domenica 4 settembre durante l'edizione 2016 di Associando.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riolo, anche per quest'anno sono in arrivo Borse di studio per gli studenti meritevoli

RavennaToday è in caricamento