Brilla anche l'albero di Natale più alto del mondo alla Micoperi

All’albero più alto al mondo è abbinata una lotteria promossa dal Lions Bisanzio, il cui ricavato andrà alla Caritas. Lo scorso anno la lotteria fruttò 8 mila euro

Accese domenica in serata le luci che abbelliscono l’albero di Natale più alto al mondo allestito presso la Micoperi di via Trieste, a Ravenna.  La struttura, ricavata da un vecchio sfiatatoio della raffineria Sarom, è alta 160 metri. In cima è stata posizionata una stella larga 8 metri.

Alla base ci sono invece due enormi palle rosse con un diametro di 5 metri. La cerimonia è stata preceduta dai canti natalizi (in italiano, inglese e spagnolo) degli alunni dell’Istituto San Vincenzo De Paoli, scuola sostenuta proprio dalla Micoperi. Al momento dell’accensione erano presenti i sindaci di Ravenna e dell’Isola del Giglio, Fabrizio Matteucci e Sergio Ortelli, il presidente e l’amministratore delegato di Micoperi, Andrea Monorchio e Silvio Bartolotti.

All’albero più alto al mondo è abbinata una lotteria promossa dal Lions Bisanzio, il cui ricavato andrà alla Caritas. Lo scorso anno la lotteria fruttò 8 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Incidente sulla statale Adriatica: camion esce di strada e si ribalta

  • "Ravenna finirà sott'acqua entro il 2100": e con lei Venezia e Ferrara

  • Il furgone esce di strada e si cappotta contro un cartellone pubblicitario: paura per due persone

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

Torna su
RavennaToday è in caricamento