rotate-mobile
Cronaca

"Brindate con le bollicine romagnole". L'invito di Confcooperative ai consumatori

"In Romagna produciamo diversi vini frizzanti e spumanti e le nostre cooperative propongono prodotti di qualità elevata che non temono il confronto con marchi più blasonati".

“Brindate con le bollicine delle nostre cantine”. È quanto esorta a fare Confcooperative Ravenna in vista delle festività: “Da uno studio promosso dalla nostra organizzazione nazionale è emerso che tra le feste di Natale e quelle di fine anno gli italiani spenderanno per cenoni e strenne circa 4,6 miliardi di euro - sottolineano dall’ente provinciale -. Un dato significativo dal quale vogliamo partire per ribadire la qualità dei nostri prodotti ed invitare la cittadinanza a scegliere per i cenoni e per il brindisi di fine anno gli spumanti e i vini delle tante cantine del territorio”.

Sempre secondo Confcooperative 9 persone su 10 trascorreranno il Natale in casa mentre a Capodanno saranno 7 su 10 per un totale di 60 milioni di bottiglie stappate: “In Romagna produciamo diversi vini frizzanti e spumanti e le nostre cooperative propongono prodotti di qualità elevata che non temono il confronto con marchi più blasonati e che, in più, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo - continuano da Confcooperative Ravenna -. Scegliere di acquistare un prodotto locale vuol dire inoltre contribuire all’economia del territorio e operare per la sostenibilità attraverso scelte a chilometro zero”.

Tra i vini frizzanti più adatti a questo periodo natalizio si possono citare Duca del Valentino e Pignoletto Doc con etichette Romio e Terre Forti (Caviro, presso le CaviroTeche di Faenza e Forlì), la linea spumante con oltre 40 anni di storia Provit di Agrintesa (nei punti vendita a marchio Agrintesa e Qui da noi), il Montù frizzante Igt della Cantina di Faenza e, per quanto riguarda la cooperativa Cab Terra di Brisighella il Brut, spumante metodo classico, il Prima, vino bianco spumante metodo ancestrale e il Picatrix, vino bianco frizzante (nei punti vendita Cab di Brisighella).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Brindate con le bollicine romagnole". L'invito di Confcooperative ai consumatori

RavennaToday è in caricamento