rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Brisighella e la sua cucina approda alla Prova del Cuoco per sfidare la Campania

Una coppia di cuochi di Brisighella sfiderà dei colleghi campani per aggiudicarsi la sfida "Il Campanile", rubrica settimanale della Prova del Cuoco

Ancora soddisfazioni per il borgo medievale di Brisighella che è stato scelto ancora una volta per rappresentare la regione Emilia Romagna nella sfida "Il Campanile", rubrica settimanale del noto programma Rai "La prova del cuoco". Venerdì alle 12 su Rai 1 si sfideranno a colpi di ricette i rappresentati della nostra regione contro quelli della Campania. 

Il piatto che è stato assegnato al team di Brisifhella è la guancetta di mora romagnola brasata con pera volpina e Sangiovese, un piatto autunnale che esalta le grandi produzioni autoctone del nostro territorio. A rappresentare la nostra regione toccherà all'abilità di Angelo e Mirco, proprietari dello storico ristorante La Grotta di Brisighella. La sfida verrà vinta dalla squadra che riceverà il maggior numero di voti; una volta che la conduttrice Antonella Clerici avrà dato il via al televoto si potrà votare per sostenere la squadra romagnola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brisighella e la sua cucina approda alla Prova del Cuoco per sfidare la Campania

RavennaToday è in caricamento