rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Cacciatore precipita nel dirupo e perde la vita dopo un volo di 50 metri

La tragedia nella tarda mattinata di domenica sulle montagne di Brisighella, a nulla sono valsi i disperati tentativi di salvarlo

Tragedia durante una battuta di caccia, nella tarda mattinata di domenica, con un cacciatore 66enne che ha perso la vita precipitando da un dirupo. Il dramma si è consumato poco prima di mezzogiorno, in località Pontenono di Monte Rontana, a Brisighella. A perdere la vita è stato Lino Avveduti, 66enne di Faenza, che si trovava in battuta di caccia con la sua squadra quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio mentre si trovava sul ciglio di un dirupo. Un volo di oltre 50 metri e, ad assistere alla drammatica scena, è stato un altro cacciatore che si trovava sul versante opposto della montagna.

E' scattato l'allarme e, oltre all'ambulanza del 118, sono partite le squadre del Soccorso Alpino aiutate dall'elicottero. I soccorsi sono stati resi molto ardui dalla zona, particolarmente impervia, ed è stato difficoltoso per le squadre di soccorso raggiungere il luogo dove, il 66enne è precpitato. Una volta arrivati sul posto, tuttavia, per il cacciatore non c'era più nulla da fare e, il medico, ha potuto solo constatarne il decesso. Le operazioni di recupero del corpo sono andate avanti per tutto il pomeriggio di domenica e, del decesso, è stato informato il magistrato di turno. Sono intervenuti inoltre i carabinieri della Forestale di Brisighella e la polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore precipita nel dirupo e perde la vita dopo un volo di 50 metri

RavennaToday è in caricamento