rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brisighella

"Il borgo dei borghi", Brisighella sfida Fontanellato su Rai3: decisivo il televoto

A decidere quale borgo passerà la selezione per poter partecipare alla finalissima dei 20 borghi (uno per ogni regione) sarà decisivo il televoto durante la trasmissione

Domenica prossima Brisighella sarà protagonista di "Kilimangiaro", il programma televisivo di viaggi e turismo in onda su RaiTre dalle 15 alle 19, partecipando alla gara per "Il borgo dei borghi", la selezione dei borghi italiani più belli: una gara appassionante tra 40 piccoli Comuni (due per ogni regione) con eliminazione diretta domenica per domenica. Per il comune collinare andrà in onda alle 15.30 circa un reportage di 8 minuti girato a settembre direttamente dalla troupe incaricata dal Kilimangiaro. Riprese nuove e la maggior parte aeree eseguite con drone multirotore ottacottero e Canon 5D MarkII da HeliVR effettuate per Elephant Media.

Kilimangiaro ha uno share medio superiore ad un milione di telespettatori, un target ben definito, formato da persone interessate ai viaggi, alla scoperta delle località per le proprie vacanze. Si tratta di una bella visibilità per Brisighella e tutto il territorio. Però per accedere alla finale del "Borgo dei borghi", che si terrà il 5 aprile con l'elezione appunto del "Borgo dei Borghi d'Italia 2015", occorrerà prima aggiudicarsi le primarie a livello regionale di domenica, dove Brisighella se la vedrà con il borgo di Fontanellato (Parma): una sfida bellissima tutta emiliano-romagnola.

A decidere quale borgo passerà la selezione per poter partecipare alla finalissima dei 20 borghi (uno per ogni regione) sarà decisivo il televoto durante la trasmissione (prima di votare sarà necessario attendere il "via al televoto" da parte dei conduttori del programma, Camila Raznovich e Dario Vergassola che solitamente avviene dopo la presentazione dei due borghi in sfida fino al termine della trasmissione, solitamente dalle 15.30 alle 18.30 circa). Si potrà infatti sostenere Brisighella, in quelle tre ore circa, da cellullare inviando fino ad un massimo di cinque sms (al costo di un euro ciascuno) al numero 4784784 ed inserendo nel testo del messaggio il numero ("1" o "2") che sarà assegnato al borgo durante la trasmissione una volta terminati i due reportage.

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE"
FB-RA-2

Si potrà votare anche da telefono fisso, chiamando, per un massimo di cinque volte, e sempre al costo di un euro a chiamata, al numero 894222 e digitando successivamente il numero identificativo del borgo ("1" o "2"). https://www.brisighellaospitale.it/2015/01/domenica-18-gennaio-al-kilimangiaro-di-rai-3-vota-per-brisighella/. Una delegazione di brisighellesi sarà presente in trasmissione con Testimonial Martina Liverani giornalista e scrittice brisighellese, che si occupa con successo di editoria gastronomica dal 2005 e che fin da piccola ha avuto la sua singolare “dimestichezza” con i Generi Alimentari e i Generi Umani grazie al nonno Guido, titolare del “Genere Alimentari Da Guido”, per chi se lo ricorda, sito in Via Cova a Brisighella. Proprio da queste esperienze è nata la sua ultima creazione Dispensa (la prima foodzine italiana dedicata a tutti gli amanti del cibo e dell’universo che gli gira attorno https://www.brisighellaospitale.it/2015/01/testimonial-deccezione-per-brisighella-al-kilimangiaro-di-rai-3/ )

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il borgo dei borghi", Brisighella sfida Fontanellato su Rai3: decisivo il televoto

RavennaToday è in caricamento