rotate-mobile
Cronaca

Chiusura per il Budoaperitivo 2011

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

  Si è chiuso Domenica 4 al Pala de Andrè nell’ Arena Malpassi il tour 2011 della Budoravenna con uno spettacolo di tutte le dodici arti marziali da loro praticate sotto gli occhi incuriositi ed affascinati di centinaia di persone… nonostante il tempo non fosse stato clemente. Due ore e mezza intense con una folla incredibile anche non direttamente interessati alle arti marziali ma che comunque gradivano lo spettacolo come fosse un trailer di un film d’azione in cui potevano vedere dal vivo tecniche, forme e difese di diverse discipline.

Lo spettacolo multidisciplinare “Budoaperitivo” in cui ogni arte occupa una decina di minuti rendendo quasi impossibile annoiarsi, ha contato quest’estate ben 24 appuntamenti in giro per tanti stabilimenti balneari e diverse piazze del litorale all’ insegna di rispetto, disciplina, sport e di un più antico fair play ormai perso. La BUDORAVENNA con piu di 300 associati da ormai tre anni con all’attivo una cinquantina di esibizioni, più di 10000 visitatori e di un migliaio di bambini attori di vere prove da guerrieri,  cerca di far capire che tutte le arti marziali sono una buona scelta per il miglioramento personale purché praticate nell’ ottica del Budo cioè con serietà, umiltà, dedizione, disciplina e ...esercizio per almeno un centinaio di anni! L’unico nemico con cui confrontarsi siamo noi stessi e il rispetto è l’unica forma riconosciuta di civiltà che tanti sport ormai hanno dimenticato abbagliati dal puro business. Quest’anno grazie all’aiuto di altri maestri la Budoravenna è diventata una realtà importante nel settore delle arti marziali tanto da essere chiamata in grandi trasmissioni televisive del posto e recensita da parecchi giornali regionali. Il valore tecnico dei vari maestri e  il loro lavoro sulla spiaggia sotto il sole, l’impegno, l’amicizia e il continuo confronto teso a migliorare le proprie discipline fanno di questo gruppo una famiglia coesa  che ha decretato il successo di questo progetto.

“Potrei parlarvi di numeri importanti, di Maestri eccellenti, di ringraziamenti importanti” dice Davide Monferini responsabile della Budoravenna, “ ma sento che la prima cosa che devo fare è esprimere riconoscenza verso i tanti i cui nomi forse non dicono niente alle riviste specializzate, ma che hanno mani per lavorare e chiedono solo un sorriso per ricompensa, gente senza cinismi e malizie: insomma tutte quelle persone che sono i nostri atleti adulti e bambini, cinture inesperte e agonisti…quelli che costituiscono la vera anima del BUDO e che ogni volta danno un senso e una ricompensa a quello che facciamo. “  la Budoravenna ovviamente possiede un portale  ( www.budoravenna.it  ) dove poter trovare tutte le discipline, le palestre partecipanti con i i luoghi e gli orari dei corsi, con la soddisfazione senza precedenti per essere riuscita ad aggregare tante individualità in un’unica grande collettività accomunata dalla stessa passione e dallo stesso entusiasmo!  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura per il Budoaperitivo 2011

RavennaToday è in caricamento