rotate-mobile
Cronaca Lugo

Trasporti, dal 10 marzo torna il bus delle 7.03 da Lavezzola

La corsa riprenderà a partire dalle 7.03 da Lavezzola, come richiesto dai sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La soppressione della corsa aveva provocato notevoli disagi tra gli utenti

Da lunedì 10 marzo sarà ripristinato il servizio bus di Trenitalia BO188 Lavezzola-Faenza: la comunicazione è arrivata dal Servizio Ferrovie della Regione Emilia Romagna. La corsa riprenderà a partire dalle 7.03 da Lavezzola, come richiesto dai sindaci dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La soppressione della corsa aveva provocato notevoli disagi tra gli utenti, molto utilizzata e strategica soprattutto per gli studenti.

Martedì 18 febbraio il sindaco di Conselice Maurizio Filipucci, il sindaco di Massa Lombarda Linda Errani, il sindaco di Sant'Agata sul Santerno Luigi Antonio Amadei e il vice presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Antonio Pezzi si erano recati a Bologna per un incontro ufficiale con i responsabili del Servizio Ferrovie della Regione Emilia Romagna e di Trenitalia, proprio per chiedere il ripristino del bus.

“Siamo molto soddisfatti di questo esito, frutto dell’incontro del 18 febbraio - hanno comunicati i sindaci dell’Unione - e apprezziamo la celerità con cui è stato risolto il problema attraverso il confronto”. Fino al 10 marzo, la corsa manterrà l’orario di partenza da Lavezzola alle 7.10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, dal 10 marzo torna il bus delle 7.03 da Lavezzola

RavennaToday è in caricamento