rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Era scomparso da una settimana: trovato morto dai sommozzatori

Testimoni avevano riferito di aver visto il 68enne scendere da un furgone per essere poi trascinato dalle acque, salite fino a sfiorare il tettuccio del mezzo

Purtroppo l'alluvione, a distanza di una settimana dall'inizio, miete un'altra vittima. Sono partite martedì sera le operazioni di recupero e identificazione, da parte dei sommozzatori dei Carabinieri, di un cadavere ritrovato nel pomeriggio nelle campagne di Belricetto di Lugo. A quanto si apprende, il corpo sarebbe stato individuato dai soccorritori subacquei di Genova e Pescara.

Si tratta di Fiorenzo Sangiorgi, 68enne di Fusignano di cui era stata segnalata la scomparsa mercoledì 17 maggio. Testimoni avevano riferito di aver visto il 68enne scendere da un furgone per essere poi trascinato dalle acque, salite fino a sfiorare il tettuccio del mezzo.

"Purtroppo mi è stato comunicato il ritrovamento del corpo di una persona dispersa da giorni nelle campagne allagate di Belricetto. Si tratta di Fiorenzo Sangiorgi, risiedeva a Fusignano in via Fiumazzo Pini - scrive sui social il sindaco di Fusignano Nicola Pasi - Un carissimo abbraccio a tutti i suoi famigliari".

"Personalmente sono profondamente addolorato, per una nuova vita che se n'è andata e si aggiunge alle altre di questi giorni drammatici - il commento del sindaco di Lugo Davide Ranalli - Esprimo il mio più profondo cordoglio ai familiari di Fiorenzo Sangiorgi e al sindaco di Fusignano Nicola Pasi per la scomparsa di un concittadino della sua comunità".

Il bilancio delle vittime dell’alluvione in provincia di Ravenna sale a 7 deceduti. La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di reato di disastro colposo in merito all'alluvione che ha flagellato l'intero territorio della provincia romagnola. Le Forze dell’Ordine e i volontari della protezione civile hanno completato oggi - secondo un piano predisposto dal Centro Operativo Comunale di Faenza nell’ambito delle coordinate tracciate dal Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura - le attività di rintraccio di tutte le persone di cui non si avevano notizie, al cui esito non si sono registrati ulteriori dispersi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era scomparso da una settimana: trovato morto dai sommozzatori

RavennaToday è in caricamento