rotate-mobile
Cronaca

Cade in un dirupo sulle Dolomiti: muore un turista ravennate

Hanno assistito alla tragedia il figlio e alcuni amici. L'incidente e' avvenuto a quota 2.300 metri circa, in localita' Coi de Paussa. Amici e congiunti hanno tentato di raggiungere l'uomo

Tragedia per un turista ravennate di 76 anni, l'anziano è infatti morto durante un'escursione in montagna. E' quanto capitato nel pomeriggio di lunedì nella zona della val di Fassa, in provincia di Trento. L'uomo è caduto per circa duecento metri lungo un ripido pendio, mentre stava percorrendo il sentiero che da Viel del Pan conduce a Passo Fedaia, ai piedi della Marmolada.

Hanno assistito alla tragedia il figlio e alcuni amici. L'incidente e' avvenuto a quota 2.300 metri circa, in localita' Coi de Paussa. Amici e congiunti hanno tentato di raggiungere l'uomo, mentre un gruppo di escursionisti tedeschi ha allertato il 118. Tuttavia l'intervento del Soccorso Alpino con l'elicottero non ha permesso di evitare il decesso. Quando l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites con i tecnici del Soccorso alpino di Fiemme Fassa sono arrivati, non hanno potuto far altro che constatare il decesso e portare la salma a Canazei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo sulle Dolomiti: muore un turista ravennate

RavennaToday è in caricamento