rotate-mobile
Cronaca Brisighella

Precipita nella scarpata durante l'escursione in montagna: uomo trasportato in ospedale

Si tratta di un sentiero che parte da Faenza e arriva fino a Brisighella ed è caratterizzato da alcuni brevi tratti di crinale molto esposti su terreno argilloso

E' precipitato nella scarpata durante un’escursione. Domenica un uomo di 41 anni residente a Castel Bolognese, insieme alla moglie, è andato a fare un’escursione lungo il sentiero CAI 505 nella zona del Passo del Carnè, nel comune di Brisighella. Si tratta di un sentiero che parte da Faenza e arriva fino a Brisighella ed è caratterizzato da alcuni brevi tratti di crinale molto esposti su terreno argilloso.

Attorno alle 15.30 l'escursionista, giunto nei pressi del crinale, è scivolato nella scarpata sottostante per qualche metro procurandosi un doloroso trauma agli arti inferiori. La moglie ha subito chiamato i soccorsi del 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco. Al paziente, raggiunto dai tecnici del Cnsas, è stato immobilizzato l’arto dolorante e, dopo averlo posizionato sulla barella portantina, il ferito è stato recuperato con tecniche alpinistiche fino alla strada, dove ad attendere c’era l’ambulanza che lo ha poi trasportato all’ospedale di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nella scarpata durante l'escursione in montagna: uomo trasportato in ospedale

RavennaToday è in caricamento