rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brisighella

Cade tradita dal sentiero bagnato durante la gara di trial: interviene il Soccorso Alpino

Dopo una valutazione sanitaria da parte del personale del 118 la paziente è stata trasportata all’Ospedale di Faenza

Trentatreenne ravennate ferita nel corso del trial dell'Ulivo, gara ciclista da Marradi a Brisighella. L'incidente è avvenuto a Sant'Eufemia in un sentiero bagnato dalle piogge di questi ultimi giorni e contraddistinto da una importante pendenza. Nella caduta ha riportato un importante trauma alla gamba che non le ha più consentito di proseguire. Gli stessi concorrenti, visto l’accaduto, hanno chiamato immediatamente i soccorsi telefonando al 118.

Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco, si trovava già in quell’area per l’assistenza alla gara e appena avvertiti dalla Centrale Operativa 118 Romagna si sono recati immediatamente sul posto. Il 118 oltre alla squadra del Soccorso Alpino, ha inviato sul posto l’ambulanza e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello, con a bordo un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, vista la zona molto impervia e complessa.

Purtroppo dopo qualche miglio di volo l’elicottero è stato costretto ad annullare la missione causa nebbia. Le operazioni di soccorso sono però continuate con il personale Soccorso Alpino già presente. La paziente, dopo l'immobilizzazione dell’arto, è stata posizionata sulla barella portantina e calata con tecniche alpinistiche fino alla strada asfaltata dove ad attenderla c’era l’ambulanza. Dopo una valutazione sanitaria da parte del personale del 118 la paziente è stata trasportata all’ospedale di Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade tradita dal sentiero bagnato durante la gara di trial: interviene il Soccorso Alpino

RavennaToday è in caricamento