rotate-mobile
Cronaca

Cadono stalattiti di ghiaccio, chiusa via Guerrini

Continua a nevicare con insistenza sul Ravenna. Nella Bassa Romagna il manto bianco sfiora i 30 centimetri, mentre in città tra venerdì e sabato sono caduti tra i 15 ed i 20 centimetri

Continua a nevicare con insistenza sul Ravenna. Nella Bassa Romagna il manto bianco sfiora i 30 centimetri, mentre in città tra venerdì e sabato sono caduti tra i 15 ed i 20 centimetri. La viabilità principale è transitabile con le dovute precauzioni, mentre su quella secondaria le operazioni sono rese più difficili per la formazioni del ghiaccio a causa delle basse temperature che si mantengono sotto lo zero. Chiusa temporaneamente dai Vigili del Fuoco via Guerrini.

E’ stata segnalata infatti la caduta di neve e stalattiti di ghiaccio. Chiuso il bar “Caffè Belli”. Interdetta al transito dei pedoni anche via Gardini. Sono numerose le richieste d’intervento al “118” per cadute da ghiaccio. Le attività previste con il piano neve del Comune intanto continuano ininterrottamente, senza soste, al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione. Da venerdì i mezzi stanno operando sulle strade di viabilità principale e della viabilità secondaria, ponendo particolare attenzione a strade in salita, svincoli, rotonde, curve ed incroci pericolosi e ad altri strutture pubbliche come l’ospedale, gli ospizi, gli ambulatori, le farmacie, le scuole, gli asili,sulla base del secondo livello di priorità.

In queste ore tutti i 129 mezzi sono attivi (lame, pale, bob-cat, autocarri e auto caricatori). Da venerdì sera a sabato sono stati sparsi 200 tonnellate di sale sulle strade di competenza del Comune. La piscina comunale sarà chiusa fino alle 16 di lunedì prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono stalattiti di ghiaccio, chiusa via Guerrini

RavennaToday è in caricamento