rotate-mobile
Cronaca

Calano i contagi in Romagna, il faentino la zona più critica. Sei focolai nelle cra ravennati

Sul territorio ravennate si registrano 2704 nuovi casi (la settimana scorsa erano 3033) e sono attualmente presenti 3713 casi attivi

Calano finalmente i contagi Covid. Nella settimana dal 18 al 24 aprile in Romagna sono stati eseguiti 27.175 tamponi, registrando 7.347 nuovi casi positivi (27%). Rispetto alla scorsa settimana si registra un calo delle nuove positività sia in termini assoluti (- 423) che percentuali (-0,8%), verosimilmente in relazione alla diffusione della variante Omicron BA.2. Stabile anche il tasso d’incidenza totale dei nuovi casi negli ultimi sette giorni ogni 100.000 abitanti in tutti i distretti dell’Ausl della Romagna, con le zone di Faenza e Ravenna particolarmente colpite dai contagi rispetto al resto della Romagna.

Andamento Covid settimana 18-24 aprile

Si registra un tasso di occupazione di posti letto da parte di pazienti affetti da Covid in crescita rispetto alla scorsa settimana e in totale sono ricoverati 207 pazienti: tra questi 7 sono ricoverati in terapia intensiva. Lievemente in crescita il numero dei decessi rispetto a settimana scorsa. Sul territorio ravennate si registrano 2704 nuovi casi (la settimana scorsa erano 3033) e sono attualmente presenti 3713 casi attivi. Nella settimana di riferimento si sono registrati ben sei focolai nelle cra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano i contagi in Romagna, il faentino la zona più critica. Sei focolai nelle cra ravennati

RavennaToday è in caricamento