rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Al via la stagione balneare del cervese: per i grandi eventi spiagge aperte anche di notte

Le aperture al mercoledì e al venerdì saranno possibili anche nella settimane in cui si svolgerà San Lorenzo Notte Rosa e Ferragosto

Al via la stagione balneare di Cervia. L’amministrazione comunale ha emanato l’ordinanza di apertura della spiaggia per l’estate 2015. Sostanzialmente sono state riconfermate le modalità del 2014, con la chiusura fissata per il primo novembre. Dal 3 giugno al 18 settembre, tutti i mercoledì per Cervia, Pinarella, Milano Marittima l’apertura è prorogata alle 24; mentre tutti i venerdì per Tagliata (dallo stabilimento numero 3 al numero 21) l’apertura è prorogata alle 24.

Le aperture al mercoledì e al venerdì saranno possibili anche nella settimane in cui si svolgerà San Lorenzo Notte Rosa e Ferragosto. Inoltre in queste tre serate l’apertura può essere protratta fino alle 3,30 (come la scorsa estate a seguito dell'indirizzo del comitato ordine e sicurezza pubblica) per favorire il deflusso e lo spegnimento graduale della musica. Il salvataggio prende avvio come lo scorso anno il 30 maggio e sarà attivo fino al 13 settembre.

La spiaggia di Cervia, grazie all'ottimo lavoro svolto dalla Coop Bagnini, offre da sempre alti standard di sicurezza e servizi (defibrillatori, poltrone per disabili e assistenza, wi-fi, app-meteo e altro) per famiglie, anziani e bambini. "La spiaggia è un elemento strategico per la nostra offerta turistica - afferma l'assessore Roberta Penso -. Il sindaco Luca Coffari ha già ribadito che da ottobre si inizierà una seria e profonda analisi sulle aperture serali fino alle 24 della spiaggia. Questo per uscire dal concetto di ordinanze annuali, ma per dare un regolamento definitivo che possa permettere agli imprenditori di svolgere una propria programmazione e investimenti a lungo termine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione balneare del cervese: per i grandi eventi spiagge aperte anche di notte

RavennaToday è in caricamento