rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cambia sede lo storico atelier che da quasi 50 anni realizza i sogni delle spose

Un atelier disposto su due piani progettato con l’obbiettivo di coniugare, in un unico spazio, il laboratorio sartoriale e l’esposizione di abiti da sposa

Lo storico atelier Tirapani che dal 1970 interpreta i desideri delle future spose con la creazione di abiti realizzati secondo la più alta tradizione sartoriale italiana, lunedì 4 settembre, in concomitanza con la presentazione della nuova collezione 2018, chiuderà le porte dell’attuale sede in via Cavour per trasferire la propria attività nel nuovo atelier in via Faentina 22. Un atelier disposto su due piani progettato con l’obbiettivo di coniugare, in un unico spazio, il laboratorio sartoriale e l’esposizione di abiti da sposa. Al piano terra, dopo essere stata accolta all’ingresso, ogni futura sposa viene accompagnata lungo un percorso che attraversa il laboratorio di sartoria a vista, diventando così testimone della produzione artigianale, l’alta sartoria, i tessuti e i pizzi di alta qualità, accuratamente selezionati, e i ricami a mano.

L’inaugurazione si terrà il 30 settembre con un grande evento dedicato a far conoscere al pubblico i nuovi spazi, la nuova collezione 2018 e l’arte sartoriale che si nasconde dietro ogni creazione firmata Tirapani. Durante l’evento sarà infatti possibile assistere a tutte le fasi di lavorazione per la realizzazione di un abito da sposa: dalla scelta dei tessuti al taglio, dalle rifiniture sino ai ricami e alla cura dei più piccoli dettagli. Per l’occasione Radio Studio Delta, dall’interno della nuova location, trasmetterà la propria diretta. Le future spose riceveranno, in regalo, una promozione sugli abiti Tirapani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia sede lo storico atelier che da quasi 50 anni realizza i sogni delle spose

RavennaToday è in caricamento