rotate-mobile
Cronaca Lugo

Cambio della tenenza della Guardia di Finanza di Lugo: cerimonia dell'Unuci

La sezione lughese dell'Unuci - Unione Nazionale Ufficiali in Congedo - ha incontrato nella mattinata di lunedì il tenente Pio Giuseppe Stola, comandante uscente della tenenza della Guardia di Finanzia di Lugo

La sezione lughese dell'Unuci - Unione Nazionale Ufficiali in Congedo - ha incontrato nella mattinata di lunedì il tenente Pio Giuseppe Stola, comandante uscente della tenenza della Guardia di Finanzia di Lugo, e il tenente Alessia Iacomino che lo sostituirà nel ruolo a partire dal prossimo 10 agosto.

Dopo tre anni passati alla guida della tenenza di Lugo, Stola prenderà servizio a Reggio Calabria. "Porterò l'Unuci nel cuore - ha dichiarato durante l'incontro con il presidente della sezione Unuci, Renzo Preda, ed i tanti soci presenti fra cui Mario Clò, presidente onorario, classe 1918. "Il rapporto con la sezione ed il suo Presidente è uno dei ricordi più cari di questi tre anni trascorsi in città. La sezione Unuci di Lugo si è sempre distinta per la sua incessante attività nella quale spesso sono stato coinvolto grazie all'impegno e alla passione del suo Presidente con il quale mi congratulo e che ringrazio".

Per Iacomino, precedentemente alla guida della scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza dell'Aquila, si è trattato della prima occasione ufficiale di incontro. Il presidente Preda, dopo aver augurato al tenente Stola un buon proseguimento di carriera, ha accolto con un caloroso benvenuto il  nuovo comandante, Iacomino, rendendosi disponibile, a nome della sezione, ad offrirle tutto il supporto necessario. A entrambi sono stati consegnati copie del giornalino Unuci, il Crest della sezione, oltre ad altri omaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio della tenenza della Guardia di Finanza di Lugo: cerimonia dell'Unuci

RavennaToday è in caricamento