rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Camminata della solidarietà, 1500 euro donati in favore delle associazioni del territorio

500 euro sono stati consegnati all’associazione Cervia Buona, e ulteriori 1.000 euro sono stati devoluti all'Anffas di Cesena

Dopo il periodo pandemico, è ripartita la camminata della solidarietà, giunta alla sua 16esima edizione, svoltasi il 14 maggio. Una bella iniziativa di sport, amicizia e solidarietà che ha avuto luogo all’interno dell'Aeroporto di Pisignano sede del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. Per l’occasione è stata allestita una mostra statica di due HH139 con i quali il 15° Stormo svolge attività di ricerca e soccorso in ambito nazionale. Hanno fatto da cornice alla manifestazione i colori delle Ferrari della scuderia Red Passion Italy e le moto del Club Tordi di Cesena. Il tutto si è svolto con l’organizzazione della ASD Grama di Pisignano Cannuzzo con la collaborazione del personale del 15° Stormo, dell’associazione di promozione sociale Francesca Fontana e con il patrocinio del Comune di Cervia.

Tutto il ricavato della manifestazione (500 euro) è stato consegnato, con una breve cerimonia, a Bianca Sinapi, presidente dell’Associazione Cervia Buona, e ulteriori 1.000 euro a Francesca Montalti, presidente dell'Anffas di Cesena, per il progetto della fattoria dell’ospitalità. Dopo un breve saluto di benvenuto dal parte del Colonnello Zanetti ed una rapida presentazione a cura del coordinatore dell’iniziativa, Gianni Grandu, è stato proiettato un filmato che ha raccolto le emozioni, i volti dei partecipanti e le varie fasi della camminata. Un bel gesto in favore di tanti volontari che va avanti da 16 anni e che ha raggiunto circa 35mila euro di contributi devoluti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camminata della solidarietà, 1500 euro donati in favore delle associazioni del territorio

RavennaToday è in caricamento