rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Dalla "Camminata della solidarietà" devoluti alle associazioni 2700 euro

Alla manifestazione dello scorso aprile, malgrado il maltempo, hanno preso parte 1300 atleti con 34 società sportive.

2.700 euro: questo il ricavato della dodicesima edizione dell'iniziativa "Camminata della solidarietà", che si è svolta la scorso aprile all'interno della Prima Brigata Aerea di Pisignano, sede anche del 15esimo Stormo dell'Aeronautica Militare. Oltre alla manifestazione sportiva è stata predisposta anche una mostra statica, con la presenza l’elicottero “HH101 - Caesar” impegnato in ambito nazionale e internazionale in missioni di soccorso. Hanno fatto da cornice per la manifestazione anche i colori delle Ferrari della scuderia Red Passion Italy e le moto del Club Tordi di Cesena che hanno sfilato nell’ambito dell’iniziativa.

Il tutto si è svolto con l’organizzazione della ASD Grama di Pisignano Cannuzzo con la collaborazione indispensabile della base militare, dell’associazione culturale Francesca Fontana, con il patrocinio del Comune di Cervia, sotto’egida del Comitato provinciale P.S. di Ravenna - Durante l’iniziativa come sempre siamo stati accompagnati dai lavori degli scolari della scuola del territorio di Pisignano – Castiglione e Montaletto con pannelli dedicato al valore della solidarietà e pace.

Nei giorni scorsi è avvenuta la consegna dell’intero ricavato: 2mila euro sono stati devoluti all’Anffas di Cesena, 500 euroall’associaizone impronte di solidarietà di Cervia e 200 euro più 15 cartoni di succhi di frutta all’emporio della soldiarietà di Cervia. In dodici anni sono stati donati 25mila euro. Alla manifestazione dello scorso aprile, malgrado il maltempo, hanno preso parte 1300 atleti con 34 società sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla "Camminata della solidarietà" devoluti alle associazioni 2700 euro

RavennaToday è in caricamento