rotate-mobile
Cronaca Cervia / Strada Statale 16

Il camper prende fuoco al distributore: 17enne ustionato in ospedale

Ha ancora i contorni da definire l'episodio che si è verificato mercoledì pomeriggio, intorno alle 6, sulla statale Adriatica all'altezza di Tagliata

Ha ancora i contorni da definire l'episodio che si è verificato mercoledì pomeriggio, intorno alle 6, sulla statale Adriatica all'altezza di Tagliata. Un camperista del bresciano, residente a Padova, si è fermato a bordo del suo mezzo a un distributore di benzina e, mentre stava facendo rifornimento di gpl, il benzinaio ha sentito un fruscio provenire dal mezzo. La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara, ma pochi secondi dopo all'interno del camper si è sprigionata una fiammata che ha colpito il nipote del conducente, un 17enne, che si è precipitato fuori dal veicolo riportando delle ustioni.

Camper a fuoco sull'Adriatica (foto Massimo Argnani)

Subito è partito il sistema di emergenza della stazione di servizio, sono state staccate tutte le pompe di rifornimento e il personale ha spento il principio d'incendio a bordo del camper con degli estintori. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Cervia e i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero, che hanno trasportato il ferito all'ospedale Bufalini di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camper prende fuoco al distributore: 17enne ustionato in ospedale

RavennaToday è in caricamento