rotate-mobile
Cronaca Faenza

Faenza, nuovo look per il campetto di basket di piazzale Pancrazi: sabato l'inaugurazione

Il progetto rientra fra quelli presentati nell’ambito di Oplà ed è stato il primo tra i progetti non vincitori, nonostante nella prima fase fosse stato quello più votato dal pubblico

Sarà inaugurato sabato prossimo il rinnovato campetto di basket di piazzale Pancrazi, a fianco dell’ingresso della piscina comunale. I lavori di sistemazione del campetto, in corso di ultimazione, sono stati realizzati grazie ad alcune economie di spesa su altri cantieri. In collaborazione con i ragazzi che frequentano abitualmente il campetto, il Settore Lavori Pubblici del Comune ha proceduto alla riasfaltatura e rigatura del campetto, alla sistemazione dei canestri, al potenziamento dell’illuminazione e alla riqualificazione complessiva di tutta l’area esterna della piscina.

Il progetto rientra fra quelli presentati nell’ambito di Oplà ed è stato il primo tra i progetti non vincitori, nonostante nella prima fase fosse stato quello più votato dal pubblico. “Si tratta di un intervento di rilevante importanza -  sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri - non tanto per il valore economico, quanto per il suo valore sociale ed educativo. Un intervento eseguito per e con i giovani, che sono stati i veri protagonisti di questa riqualificazione, prima sensibilizzando l’Amministrazione e la città verso questo luogo, poi collaborando con il Comune durante la fase di definizione ed esecuzione dei lavori”.

“A questo proposito - conclude l’assessore - mi piace ricordare che sabato scorso i ragazzi erano sul posto a tracciare le linee del campo appena asfaltato”. Alla cerimonia, alle15.00, interverranno il sindaco Giovanni Malpezzi, l’assessore allo sport Maria Chiara Campodoni e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Zivieri. Dopo un breve saluto degli amministratori e dei ragazzi, è programmata una gara di tiri liberi a cui parteciperanno le società sportive faentine del mondo del basket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, nuovo look per il campetto di basket di piazzale Pancrazi: sabato l'inaugurazione

RavennaToday è in caricamento