rotate-mobile
Cronaca

Camping Bisanzio, il bando per l'affidamento in concessione da parte della Forestale

I contenuti del bando saranno illustrati pubblicamente nel corso di un incontro in programma a Lido di Classe al quale interverranno il sindaco, Michele de Pascale e l’assessore all’Urbanistica Federica Del Conte

Sarà pubblicato da mezzanotte di giovedì, sull’albo pretorio online del comune di Ravenna, l’avviso di gara della Regione Carabinieri Forestale Emilia-Romagna per l’affidamento in concessione per la durata di nove anni, mediante asta pubblica, del terreno demaniale e relative strutture inamovibili esistenti, già destinato ad attività commerciale uso campeggio Bisanzio, a Lido di Classe. La scadenza dei termini di partecipazione all’asta è fissata per le 13 del 5 luglio. I contenuti del bando saranno illustrati pubblicamente nel corso di un incontro in programma a Lido di Classe, il 27 giugno alle 18.30, al quale interverranno il sindaco, Michele de Pascale e l’assessore all’Urbanistica Federica Del Conte. All’incontro sarà invitato anche un rappresentante dell’Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità.

“Avevamo auspicato che il bando per il rilascio di una nuova concessione per la gestione del campeggio potesse essere pubblicato al più presto da parte della Forestale, dando fin da subito la nostra disponibilità a collaborare pur non avendo competenze dirette in merito – dichiarano il sindaco e l'assessore – Siamo soddisfatti di questo primo risultato, frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnata anche la Prefettura, promotrice di un apposito tavolo di lavoro. Ora confidiamo che si arrivi al più presto al nuovo affidamento e alla nuova gestione, sia a beneficio dello sviluppo della località, di cui abbiamo ascoltato le sollecitazioni facendocene carico per quanto di nostra competenza, sia per una questione di sicurezza e riqualificazione di una zona attualmente non presidiata e soggetta a vincoli ambientali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camping Bisanzio, il bando per l'affidamento in concessione da parte della Forestale

RavennaToday è in caricamento