rotate-mobile
Cronaca

Nuova luce per il campo da calcio di Savarna: progetto da 130mila euro

L’intervento consisterà nella rimozione delle quattro torri faro esistenti e nella realizzazione di nuovi plinti di fondazione sui quali installare quattro nuove torri faro

Il campo da calcio del centro sportivo comunale di Savarna sarà dotato di un nuovo impianto di illuminazione. Nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore a Lavori pubblici e Sport Roberto Fagnani, la giunta ne ha approvato il progetto definitivo - esecutivo, da 130mila euro. L’obiettivo è quello di potenziare e rendere più efficace possibile l’illuminazione di una struttura che nelle ore serali/notturne viene utilizzata sia per disputare gare ufficiali e tornei che per allenamenti.

L’intervento consisterà nella rimozione delle quattro torri faro esistenti e nella realizzazione di nuovi plinti di fondazione sui quali installare quattro nuove torri faro. Queste saranno collocate ai quattro vertici del campo, all’esterno, lungo la linea dell’area di rigore e saranno alte circa venti metri. Ciascuna torre porterà quattro proiettori completi di lampade da 2000 watt a ioduri metallici e sarà predisposta per poterne ospitare altri quattro.

L’alimentazione elettrica delle nuove torri faro sarà effettuata mediante nuovi cavi opportunamente dimensionati, che saranno posati all’interno di canalizzazioni interrate perimetrali al campo e che verranno collegati al quadro elettrico generale. La realizzazione dell’intervento è prevista durante l’interruzione estiva dell’attività agonistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova luce per il campo da calcio di Savarna: progetto da 130mila euro

RavennaToday è in caricamento