rotate-mobile
Cronaca

Il cane finanziere fiuta la droga che l'automobilista aveva a casa

Il cane antidroga Bacol ha segnalato ai militari, con particolare insistenza, la probabile presenza di sostanze stupefacenti a bordo. L'ispezione dell'auto ha però dato esito negativo

L'odore dell'hashish non è sfuggito al finissimo fiuto del "finanziere a 4 zampe". I militari della Guardia di Finanza di Cervia nella mattinata di sabato, durante lo svolgimento di un pattugliamento finalizzato al contrasto dei traffici illeciti nella frazione di Villa Inferno, hanno sottoposto a controllo uno studente 21enne mentre era alla guida di un’utilitaria per raggiungere un istituto scolastico di Cesena.

Nel corso del controllo, il cane antidroga Bacol ha segnalato ai militari, con particolare insistenza, la probabile presenza di sostanze stupefacenti a bordo. L'ispezione dell'auto ha però dato esito negativo. I militari, a quel punto, hanno pensato che l'odore della droga fosse rimasto sulla persona e sugli abiti del 21enne, che probabilmente l'aveva maneggiata da poco.

Le Fiamme Gialle hanno quindi deciso di procedere a una perquisizione dell'abitazione del giovane, dove hanno effettivamente rinvenuto e sottoposto a sequestro un panetto di hashish di circa 85 grammi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 650 euro in banconote di grosso taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Al termine delle operazioni il giovane studente, risultato incensurato, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna.

L’operazione appena conclusa testimonia, ancora una volta, il costante impegno delle pattuglie della Guardia di Finanza, coadiuvata dall’unità cinofila in forza al gruppo di Ravenna, nella prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di droga, a tutela della collettività e soprattutto della salute dei giovani assuntori. 

Le altre principali notizie del 7 marzo

In fuga sull'auto con targa clonata: sparatoria da film nella notte

Il sindaco al presidio:  "La sanità sta andando a sbattere, è il momento di reagire"

Nuova allerta meteo "arancione" in Romagna

Sfruttamento e lavoro nero: sospese due attività

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane finanziere fiuta la droga che l'automobilista aveva a casa

RavennaToday è in caricamento