rotate-mobile
Cronaca

Passeggia col proprio cane, se lo vede sbranato e ucciso da un bull terrier

Una camminata la domenica pomeriggio in campagna si è trasformata in una tragedia per un cane e per il suo padrone

Una camminata la domenica pomeriggio in campagna si è trasformata in una tragedia per un cane e per il suo padrone. Il cane alla fine è morto, azzannato e sbranato da un bull terrier, dopo un tentativo di salvarlo in una clinica veterinaria di Russi. Il fatto si è verificato in una frazione sud del Ravennate, intorno alle 17 di domenica. Un uomo stava passando a piedi con il suo maltese, quando all'improvviso da un buco della recinzione di una casa privata è spuntata la testa di un bull terrier che ha afferrato il maltese e lo ha portato all'interno. Un attacco fulmineo, che purtroppo ha provocato ferite troppo gravi all'altro cane, che alla fine è morto.

Sul posto è giunta, chiamata dal proprietario del cane ucciso, una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Cervia-Milano Marittima, il cui personale ha verbalizzato l'accaduto, informato le autorità sanitarie-veterinarie e intimato al padrone del bull terrier di chiudere appena possibile la recinzione, così da ripristinare le condizioni di sicurezza. Il fascicolo è ancora al vaglio dei militari per valutare se, oltre agli aspetti civilistici e assicurativi non vi siano eventuali altri profili.

Affranto, da parte sua, il proprietario del maltese che in un pomeriggio soleggiato si è visto morire tra le braccia il suo amato cane. Spiega in una segnalazione: “Lo so che è solo un cane ma se fosse passato un bambino? Intanto ora il mio cane non c'è più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia col proprio cane, se lo vede sbranato e ucciso da un bull terrier

RavennaToday è in caricamento