rotate-mobile
Cronaca

Cani legati, interviene Errani: "Battistini sospenda sciopero della fame"

Il presidente della Regione, Vasco Errani, ha invitato Davide Battistini a sospendere lo sciopero della fame che sta conducendo da diversi giorni in segno di protesta contro i cani alla catena

Il presidente della Regione, Vasco Errani, ha invitato Davide Battistini a sospendere lo sciopero della fame che sta conducendo da diversi giorni in segno di protesta contro i cani alla catena. Il governatore dell'Emilia Romagna sottolinea che "in assemblea legislativa è stato presentato un progetto di legge a firma dei consiglieri Pd e Sel Marco Monari e Gabriella Meo che si propone di adeguare in senso estensivo la Legge regionale del 2005 sul  benessere animale".

L'auspicio di Errani è che sul progetto di legge "possano presto convergere le diverse sensibilità dei gruppi presenti in Aula. A seguito di questo confronto e del dibattito che seguirà in Assemblea legislativa la Giunta regionale provvederà ad adeguare i Regolamenti relativi, dando dunque una risposta positiva  ed equilibrata alle istanze di quanti chiedono riconoscimenti qualificati in materia di diritti degli animali domestici. Penso che questo impegno consenta di superare da subito iniziative estreme come quella del signor Battistini.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani legati, interviene Errani: "Battistini sospenda sciopero della fame"

RavennaToday è in caricamento