rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cronaca

Cantieri in tutta la città, al via il piano di manutenzione di strade e piazze

Il programma degli interventi, in ordine cronologico, prevede da lunedì la sistemazione delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso che, compatibilmente con le condizioni meteo, si concluderà ai primi di agosto

Dalla prossima settimana partiranno una serie di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su strade e piazze cittadine. Si tratta del piano degli interventi di manutenzione ordinaria la cui realizzazione è affidata a Sistema 3 (società costituita dall’associazione temporanea di imprese fra il Consorzio Coop. Costruzioni – Soc. Coop e Consorzio Nazionale Coop. Ciro Menotti), nell’ambito del contratto di Global Service manutentivo del patrimonio stradale.

Il programma degli interventi, in ordine cronologico, prevede da lunedì la sistemazione delle pavimentazioni stradali in conglomerato bituminoso che, compatibilmente con le condizioni meteo, si concluderà ai primi di agosto. Questi i lavori sulle strade nelle prossime due settimane: in via Sinistra Canale Molinetto verrà ripristinato il manto delle corsia in direzione Ravenna per una lunghezza di circa 1.700 metri; saranno interessate da interventi localizzati di sistemazione delle parti ammalorate via Destra Canale Molinetto, le rampe di accesso da via Classicana alla  stessa via Destra Canale Molinetto, viale Europa in corrispondenza degli innesti delle rotatorie Finlandia e Francia e in alcuni tratti delle  corsie  in prossimità del sottopasso. Altri interventi di manutenzione verranno eseguiti in una strada in fregio a piazza Mameli, in via Zalamella, in via Cavina, in via Maggiore, in Piazza Baracca e in via Trieste, nel tratto che va da via Candiano alla Rotatoria Finlandia. In via Giuseppe Nardi sarà sistemato tutto il manto.

Anche gli interventi di manutenzione straordinaria prenderanno il via entro luglio in piazza Ugo la Malfa e piazza Bernini dove verranno eliminate alcune barriere architettoniche e sistemato anche un tratto di fognatura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in tutta la città, al via il piano di manutenzione di strade e piazze

RavennaToday è in caricamento