rotate-mobile
Cronaca

Capitale Europea della Cultura, dentro o fuori: ore decisive per Ravenna 2019

Ore decisive per il futuro di Ravenna. Il capoluogo bizantina conoscerà venerdì se rientrerà nella rosa ristretta delle finaliste per diventare Capitale Europea della Cultura 2019

Ore decisive per il futuro di Ravenna. Il capoluogo bizantina conoscerà venerdì se rientrerà nella rosa ristretta delle finaliste per diventare Capitale Europea della Cultura 2019. “Sono convinto che questa impresa era necessaria per il bene di Ravenna – ha esordito il sindaco Fabrizio Matteucci -. Ho deciso io che Ravenna doveva scegliere questa sfida cosi ricca di opportunità per il futuro. In queste ore non sono ne ottimista ne pessimista. Sono sereno perche' abbiamo fatto cio' che dovevamo”.

“Le sfide che uno decide di intraprendere volontariamente comportano delle opportunita' e dei rischi. e delle responsabilità – prosegue il primo cittadino -. Se dovessimo essere fuori io me ne assumerò la piena responsabilità, come e' giusto che faccia il sindaco, come dovrebbe fare sempre un "capitano" e come faccio ogni giorno, nella buona e nella cattiva sorte. Lo dico adesso, quando ancora non sappiamo come finirà questa storia. Incrociamo le dita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale Europea della Cultura, dentro o fuori: ore decisive per Ravenna 2019

RavennaToday è in caricamento