rotate-mobile
Cronaca

Capitale Europea della Cultura, la Bulgaria elogia l'organizzazione di Ravenna

"Spero - ha scritto Raykov - che il workshop abbia posto inizio ad una collaborazione fruttuosa tra i Comuni bulgari gareggianti per il titolo di Capitale europea della Cultura 2019 ed il Comune di Ravenna"

In una lettera inviata qualche giorno fa al sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, l’Ambasciatore bulgaro Marin Raykov, ha ringraziato il primo cittadino per l’ospitalità e l’attenzione, complimentandosi per la "perfetta organizzazione del workshop “Ravenna –Bulgaria on the road to 2019”" che si è svolto a Palazzo Merlato sabato 22 febbraio. "Spero – ha scritto Raykov – che il workshop abbia posto inizio ad una collaborazione fruttuosa tra i Comuni bulgari gareggianti per il titolo di Capitale europea della Cultura 2019 ed il Comune di Ravenna e vorrei condividere l’auspicio che i rapporti bilaterali e gli scambi culturali venissero approfonditi".

"Anch’io - ha replicato Matteucci nella lettera di ringraziamento - confido che il confronto che abbiamo avviato in questa importante occasione abbia posto le basi per una  concreta collaborazione  tra i Comuni bulgari in corsa per il titolo di Capitale Europea della cultura e la nostra città. Noi siamo convinti  che quella della candidatura  sia una preziosa opportunità per la nostra comunità e un’occasione importante per “aprirci al mondo”. Ben vengano quindi le collaborazioni con altri Paesi impegnati come noi in questa sfida. Ci saranno certamente nuove occasioni per approfondire le relazioni fra la Bulgaria e la comunità ravennate e per promuovere scambi culturali fra le nostre rispettive realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitale Europea della Cultura, la Bulgaria elogia l'organizzazione di Ravenna

RavennaToday è in caricamento