rotate-mobile
Cronaca

Capitaneria di Porto, cambio al vertice: da Roma arriva il comandante Meli

Dopo due anni alla guida della Direzione Marittima dell'Emilia Romagna e della Capitaneria di Porto di Ravenna, il contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara ha ceduto, venerdì, l'incarico di comando

Dopo due anni alla guida della Direzione Marittima dell’Emilia Romagna e della Capitaneria di Porto di Ravenna, il contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara ha ceduto, venerdì, l’incarico di comando al capitano di vascello Giuseppe Meli. Con una solenne cerimonia militare, il passaggio di consegne si è svolto in mattinata alla banchina antistante il Ravenna Yacht Club di Marina di Ravenna, alla presenza delle massime autorità civili e militari, cerimonia alla quale ha presenziato, da Roma, in rappresentanza del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, il vice comandante generale, ammiraglio ispettore Stefano Vignani, ricevuto con gli onori militari di rito.

L’intervento di saluto del contrammiraglio Ferrara, ha sottolineato il lavoro compiuto e l’importanza del ruolo della Guardia Costiera nel contesto del porto di Ravenna, successivamente anche il neo comandante Meli, ha svolto un breve intervento di presentazione e saluto, suggellato dalla conclusione dell’ammiraglio Vignani. Al termine della cerimonia si è svolto un breve rinfresco presso la sede del Ravenna Yacht Club.

Il comandante Meli proviene dal comando generale di Roma, dove ha diretto il nucleo investigativo per il coordinamento nazionale delle attività di Polizia Giudiziaria. L’ammiraglio Ferrara assumerà il nuovo incarico di direttore marittimo delle Marche e comandante della Capitaneria di Porto di Ancona.

Cambio al vertice della Capitaneria di porto (Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di Porto, cambio al vertice: da Roma arriva il comandante Meli

RavennaToday è in caricamento