rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lugo

Capodanno, l'appello: "Si faccia festa, ma con responsabilità"

“Una festa può essere definita tale solo quando lo è per tutti, nessuno escluso - sottolinea il presidente dell’Unione Raffaele Cortesi -, e quando il proprio divertimento non mette a repentaglio l’incolumità non solo delle altre persone, ma anche degli animali”.

La notte di San Silvestro si avvicina e come sempre cresce in tutti l’entusiasmo e la voglia di salutare l’anno nuovo, con gli amici o con la famiglia, davanti al camino o in una piazza. Festeggiare l’avvento del nuovo anno è un diritto di tutti, dai bambini agli anziani, e come tale non può prescindere dalle buone norme comportamentali, nel rispetto delle regole. Per questo  motivo, le amministrazioni dei Comuni della Bassa Romagna sono unite nell’invitare tutta la cittadinanza a portare rispetto per il prossimo, in particolare evitando l’uso di botti pericolosi.

“Una festa può essere definita tale solo quando lo è per tutti, nessuno escluso - sottolinea il  presidente dell’Unione Raffaele Cortesi -, e quando il proprio divertimento non mette a repentaglio l’incolumità non solo delle altre persone, ma anche degli animali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno, l'appello: "Si faccia festa, ma con responsabilità"

RavennaToday è in caricamento