rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Capodanno presidiato dalle forze dell'ordine, interventi per petardi e cassonetti incendiati

Strade deserte e spettrali nella notte che, solo 12 mesi fa, aveva visto migliaia di persone radunarsi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

Strade deserte e spettrali nella notte che, solo 12 mesi fa, aveva visto migliaia di persone radunarsi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Un capodanno blindato con le forze dell'ordine che, in tutto il territorio, hanno presidiato i punti sensibili per far rispettare le normative anti-contagio. Polizia Stradale, di Stato e Municipale insieme ai carabinieri hanno vigilato sia sugli spostamenti che su eventuali assembramenti ma non si sono registrate particolari problematiche. Allo scoccare della mezzanotte, come da tradizione, sono partiti i botti che hanno provocato diverse chiamate ai centralini delle forze dell'ordine per petardi e mortaretti che volavano dalle finestre. Sono stati 5 i bidoni dell'imondizia ad andare a fuoco, incendi provocati molto probabilmente dai fuochi d'artificio, che le fiamme che sono state spente dal personale del 115. Sul fronte dei vari pronto soccorso non si sono registrati feriti gravi per lo scoppio dei botti.

Capodanno presidiato dalle forze dell'ordine (Foto Argnani)

I controlli non hanno fatto emergere particolari criticità anche se sono stati sanzionati un bar e una tabaccheria con il titolare di quest'ultima, sorpreso dalla Municipale senza mascherina, che dovrà scontare una chiusura di 5 giorni. Altre 4 multe sono state elevate ad altrettante persone sorprese a girare in strada senza un giustificato motivo. Stratta anche sul fronte dello spaccio di sostanze stupefacenti con il personale della Municipale che, nella serata del 31, ha eseguito una serie di perquisizioni sorprendendo diversi giovanissimi pusher che sostavano in piazza Baracca. Allo stesso tempo altri due spacciatori, entrambi italiani, sono stati arrestati. Il bilancio finale ha visto mettere sotto sequestro quasi 1 chilo di stupefacenti in gran parte marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno presidiato dalle forze dell'ordine, interventi per petardi e cassonetti incendiati

RavennaToday è in caricamento