rotate-mobile
Cronaca

Carabiniere fuori servizio insegue a piedi i ladri e recupera la refurtiva

Il furto viene sventato da un carabiniere fuori servizio, che recupera la refurtiva dopo un lungo inseguimento a piedi

Il furto viene sventato da un carabiniere fuori servizio, che recupera la refurtiva dopo un lungo inseguimento a piedi. E' accaduto nella tarda serata di mercoledì, verso le 23: un carabiniere del Radiomobile della Compagnia di Lugo mentre si trovava libero dal servizio  nella stazione ferroviaria, ha visto in lontananza tre persone correre, mentre sentiva urlare  “Al ladro al ladro”.

Immediatamente  si è messo all’inseguimento dei malviventi e ha allertato la centrale operativa della Compagnia di Lugo. I tre, seppur avessero un buon vantaggio, dopo una lunga corsa si sono trovati costretti ad abbandonare la refurtiva per poi dividersi e continuare la fuga. Nel frattempo le pattuglie giunte in soccorso hanno continuato le ricerche e acquisito elementi utili al prosieguo delle indagini.

La refurtiva, trafugata in un'abitazione, è stata recuperata e portata in Caserma dove già la mattinata seguente in parte è stata riconsegnata agli aventi diritto mentre per i restanti oggetti sono in corso gli accertamenti per individuare i legittimi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabiniere fuori servizio insegue a piedi i ladri e recupera la refurtiva

RavennaToday è in caricamento