rotate-mobile
Cronaca Cervia

Carabinieri, Cervia dà il benvenuto al colonnello Roberto De Cinti

Coffari ha rivolto un caloroso benvenuto al comandante De Cinti a nome della città di Cervia, evidenziando "il lavoro encomiabile che i carabinieri hanno sempre svolto nel nostro territorio

Il sindaco Luca Coffari ha dato il benvenuto al colonnello Roberto De Cinti, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri. De Cinti, che ha sostituito il colonnello Massimo Cagnazzo, è originario di Tivoli, ha 49 anni e vanta una lunga carriera nell'Arma dei Carabinieri, iniziata nel 1987. Ha frequentato i corsi dell’Accademia Militare di Modena ed è laureato in Scienza della Sicurezza Interna ed Esterna alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Vari e importanti gli incarichi svolti, tra cui un periodo in Kosovo nel Reggimento Msu. Dal 2004 al 2006 è stato in servizio nella Compagnia dei Carabinieri di Bologna a Borgo Panigale e dal 2006 a Roma presso il Comando generale dell'Arma dei Carabinieri. Dal 2016 al giugno 2017 ha partecipato ad un Corso di Alta Formazione nella Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia.

Nell’incontro col sindaco era presente anche il maggiore Giuseppe Mercatali, comandante della Compagnia Carabinieri di Cervia Milano Marittima. Coffari ha rivolto un caloroso benvenuto al comandante De Cinti a nome della città di Cervia, evidenziando "il lavoro encomiabile che i carabinieri hanno sempre svolto nel nostro territorio, manifestando una dedizione e un amore per la città che spesso va oltre al dovere istituzionale e che la città ricambia con affetto e stima. Da sempre esiste un rapporto di collaborazione, stima e fiducia  fra l’Arma dei Carabinieri, le istituzioni e il tessuto sociale e civile della città. Anche questo contribuisce a garantire la difesa dell’ordine pubblico e della sicurezza e siamo certi che questo rapporto continuerà anche in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, Cervia dà il benvenuto al colonnello Roberto De Cinti

RavennaToday è in caricamento