rotate-mobile
Cronaca Faenza

Violenza nei bus, i Carabinieri indossano i panni degli studenti e salgono a bordo

Alcuni giovani militari, in abiti civili, hanno indossato lo “zainetto” nelle spalle, mescolandosi agli studenti all’orario di uscita dagli istituti scolastici per poi salire sugli autobus più frequentati

Carabinieri di Faenza nei bus dopo gli spiacevoli episodi degli ultimi giorni che hanno destato allarme ed una forte percezione di insicurezza sia fra gli autisti che fra i passeggeri. Alcuni giovani militari, in abiti civili, hanno indossato lo “zainetto” nelle spalle, mescolandosi agli studenti all’orario di uscita dagli istituti scolastici per poi salire sugli autobus più frequentati, fra cui anche quello della linea 155 che parte dall’istituto “Persolino” sino a Bagnacavallo.

Lungo questa linea venerdì scorso uno studente trovato senza biglietto ha aggredito due controllori.  Altri carabinieri in uniforme si sono posizionati nelle fermate più affollate nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Faenza, dove si registra una notevole presenza di studenti che utilizzando il treno ricorrono al collegamento delle linee bus per raggiungere gli istituti scolastici ubicati nel territorio faentino.

“Il particolare servizio – spiega il comandante dell'Arma di Faenza, il capitano Cristiano Marella - ha finalità sia preventiva che repressiva per contrastare non solo aggressioni e danneggiamenti ma anche episodi di bullismo. Ma i controlli sono anche un deterrente per scoraggiare eventuali borseggiatori o malintenzionati soprattutto a tutela dei passeggeri anziani che spesso, per necessità, non possono fare a meno di viaggiare in autobus”. L'attività di prevenzione continuerà anche nei prossimi giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza nei bus, i Carabinieri indossano i panni degli studenti e salgono a bordo

RavennaToday è in caricamento