rotate-mobile
Cronaca Cervia

Carabinieri fuori servizio sventa un furto e fa arrestare il ladro

Preso un ladruncolo grazie all'attenzione di un carabinieri fuori servizio. Martedì pomeriggio i carabinieri hanno proceduto all'arresto

Preso un ladruncolo grazie all'attenzione di un carabinieri fuori servizio. Martedì pomeriggio intorno alle 15.30 i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza per il reato di tentato furto aggravato ndi un 41enne “giostraio” residente a Rimini. Il soggetto, mediante l’utilizzo di punteruolo, dopo avere vanamente tentato di forzare il nottolino di accensione di uno scooter Honda Nes 150 intestato ad una 57enne di Cesena, parcheggiato davanti ad uno stabilimento balneare in viale Forlì, ne scassinava il bauletto asportandone il contenuto (un giubbotto ed un portafogli contenente documenti, carte di credito e bancomat).

L'azione però non è sfuggita a Valerio Storto effettivo all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia – Milano Marittima, libero dal servizio.  Il militare, accortosi di quanto stava accadendo,  ha chiamato il 112 chiedendo rinforzi e bloccando il ladro che, vistosi scoperto,  ha cercato di fuggire a piedi. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto. L’arrestato, termine formalità rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza, a disposizione Autorità Giudiziaria Ravennate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri fuori servizio sventa un furto e fa arrestare il ladro

RavennaToday è in caricamento