rotate-mobile
Cronaca Conselice

Caro bollette, Conselice spegne in anticipo i lampioni: "Così risparmiamo 25mila euro"

Visti i cospicui aumenti sui costi dell'energia elettrica, il Comune di Conselice ha deciso a partire da giovedì 17 marzo di modificare gli orari di accensione e spegnimento della pubblica illuminazione

Visti i cospicui aumenti sui costi dell'energia elettrica, il Comune di Conselice ha deciso a partire da giovedì 17 marzo di modificare gli orari di accensione e spegnimento della pubblica illuminazione. In particolare, sarà predisposta un'accensione ritardata di 30 minuti e lo spegnimento anticipato di 1 ora e 30 minuti rispetto l'orologio astronomico. Questa modifica garantirà un risparmio di circa il 10% sui costi dell'energia elettrica della pubblica illuminazione quantificati in circa 25mila euro.

"Abbiamo voluto cogliere il contesto attuale di grande difficoltà per dare un segnale - ha dichiarato la sindaca Paola Pula -. È necessario economizzare le risorse, e questo devono farlo tanto le pubbliche amministrazioni, quanto i cittadini e le imprese. I risparmi che saranno generati da questa scelta, che ha tra l'altro una ricaduta positiva dal punto di vista ambientale, saranno destinati al welfare e ai servizi sociali, che sono la vera priorità dei tempi che stiamo vivendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, Conselice spegne in anticipo i lampioni: "Così risparmiamo 25mila euro"

RavennaToday è in caricamento