rotate-mobile
Cronaca

Riscaldare l'acqua costa troppo, la piscina cancella i corsi: "Colpa di un ulteriore aumento delle bollette"

"A causa del cambio tariffe energetiche, anticipato di due mesi, la nostra piscina non verrà chiusa né di conseguenza riscaldata", spiegano dall'impianto sportivo di Porto Fuori

Il caro bollette "miete" un'altra vittima. I rincari stanno colpendo negozi e attività di ogni tipo, compresi gli impianti sportivi. E così l'Aquae Sport Center di Porto Fuori ha deciso di sospendere i corsi di nuoto in vasca coperta. "A causa del cambio tariffe energetiche, anticipato di due mesi, la nostra piscina non verrà chiusa né di conseguenza riscaldata. Resterà quindi in modalità “open” a disposizione dei corsi e delle attività per marittimi e di tutte quelle che comportano l’utilizzo di una muta", spiegano sui social.

Ai clienti che si erano iscritti ai corsi in piscina, assicurano dall'impianto sportivo di via Berretti, saranno rimborsati il pacchetto ingressi o l’abbonamento. "L’anticipazione al 1 ottobre non ci ha fatto trovare preparati - ammettono - Abbiamo avviato le pratiche per l’impianto fotovoltaico e per altre transizioni energetiche necessarie, che tuttavia richiedono tempo. Ci scusiamo per il disagio, ma la situazione critica del caro energia ci porta a prendere queste decisioni non volute. La decisione é stata presa venerdì dopo la conferma della tariffa energetica, stiamo avvisando tutti i clienti tramite mail e social. Fino a 10 giorni fa la tariffa era sostenibile, anche se a fatica. La conferma di un ulteriore aumento ci ha fatto prendere una decisione diversa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldare l'acqua costa troppo, la piscina cancella i corsi: "Colpa di un ulteriore aumento delle bollette"

RavennaToday è in caricamento