rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Medaglie D'Oro

Arriva una nuova casa dell'acqua in piazza Medaglie D'Oro

"Dopo quella che abbiamo inaugurato il 23 gennaio dell’anno scorso in piazza Zacagnini, nel 2014 a Ravenna ci sarà una seconda “casa dell’acqua”.

"Dopo quella che abbiamo inaugurato il 23 gennaio dell’anno scorso  in piazza Zacagnini, nel  2014 a Ravenna ci sarà  una seconda “casa dell’acqua”. In base al protocollo d’intesa che è stato siglato fra Comune, Hera e Romagna  Acque una nuova struttura sarà infatti allestita in  piazza Medaglie d’Oro. L’acqua è un bene di tutti. L’acqua erogata dalla rete pubblica è buona, sicura e controllata. In più esperienze come questa consentono di  ridurre i rifiuti e l’impatto ambientale provocato dal consumo dell’acqua in bottiglie di plastica. Come nella struttura già attiva in piazza Zaccagnini, anche quella di Piazza Medaglie d’oro  sarà dotata di un erogatore di acqua liscia che sarà fornita gratuitamente e gasata che invece  costerà  di 5 centesimi al litro".

Lo ha detto il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, che ha confermato come nel 2014 ci sarà una nuova casa dell'acqua in piazza Medaglie d'Oro.

"Con la seconda  “casa dell’acqua” aggiungiamo un nuovo  capitolo ad  un progetto che sul nostro territorio è stato finora molto apprezzato ed ha prodotto importanti risultati. Nelle cinque strutture allestite nel  Ravennate (oltre a Ravenna, Cervia, Conselice, Lavezzola e Lugo) sono già stati erogati in tre anni, più di 2 milioni e 700.000 litri di acqua. Questo ha significato quasi 2 milioni di bottiglie di plastica in meno nell’ambiente. Mi sembrano dati rilevanti:  abbiamo accolto molto volentieri  la sollecitazione del consiglio territoriale Darsena e istituiremo una nuova casa dell’acqua in piazza Medaglie d’Oro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva una nuova casa dell'acqua in piazza Medaglie D'Oro

RavennaToday è in caricamento