rotate-mobile
Cronaca

Legalità e trasparenza: molti cittadini al seminario organizzato dal Comune

Molti cittadini, oltre agli addetti ai lavori, hanno partecipato giovedì mattina all’incontro pubblico organizzato dal Comune sulle tematiche dell'anticorruzione, della trasparenza e della legalità, che si è svolto a Casa Melandri

Molti cittadini, oltre agli addetti ai lavori, hanno partecipato giovedì mattina all’incontro pubblico organizzato dal Comune sulle tematiche dell'anticorruzione, della trasparenza e della legalità, che si è svolto a Casa Melandri. Gli argomenti, introdotti dall’Assessore Massimo Cameliani e dal Segretario Generale Paolo Neri, sono stati trattati da Fabio Monteduro docente dell’Università di Roma Tor Vergata, e da Monica Palmirani docente CIRSFID dell’Università di Bologna che ha parlato di Open data come ‘leva di trasparenza’.

L’assessore agli affari istituzionali e Ravenna digitale Cameliani ha espresso apprezzamento per il risultato di questo seminario,. affermando che “l’iniziativa rientra nelle azioni previste dal “Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della illegalità del Comune. Lo scopo è di garantire la cultura della legalità e la trasparenza dell’azione dell’ente che attraverso il sito veicola decisioni e atti fruibili dalla comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalità e trasparenza: molti cittadini al seminario organizzato dal Comune

RavennaToday è in caricamento