rotate-mobile
Cronaca

Casalborsetti, Lido Adriano e Lido di Savio: al via il ripascimento nelle spiagge

Sono in cantiere due nuovi interventi di ripascimento per un valore di 240mila euro sul litorale di Casalborsetti, zona a sud del canale in destra Reno sino alla foce del Lamone, e quello di Lido di Savio e Lido Adriano

Sono in cantiere due nuovi interventi di ripascimento per un valore di 240mila euro sul litorale di Casalborsetti, zona a sud del canale in destra Reno sino alla foce del Lamone, e quello di Lido di Savio e Lido Adriano. L’Amministrazione sta operando affinché i lavori possano essere ultimati entro la primavera per garantire la completa fruibilità e balneabilità delle nostre spiagge l’estate prossima.

La Giunta ha approvato martedì scorso i due progetti su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini la cui realizzazione verrà appaltata entro la fine di aprile. Le porzioni di arenile interessate richiedono infatti un rapido intervento di ripristino a seguito delle mareggiate dei mesi scorsi che, combinate all’effetto domino dell’acqua alta, hanno compromesso la linea di riva. Per realizzare l’opera verrà utilizzata anche sabbia proveniente dalla pulizia degli arenili, previa vagliatura da parte di Hera.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalborsetti, Lido Adriano e Lido di Savio: al via il ripascimento nelle spiagge

RavennaToday è in caricamento