rotate-mobile
Cronaca

Scoperta piantagione mimetizzata di marijuana

Venti piante di marijuana, perfettamente mimetizzate nella folta vegetazione dell’area boschiva pinetale, nella zona di Casalborsetti scoperte dalla Polizia Municipale

Venti piante di marijuana, perfettamente mimetizzate nella folta vegetazione dell’area boschiva pinetale, nella zona di Casalborsetti. E’ quanto scoperto, da agenti della Vigilanza di Quartiere della Polizia Municipale – Ufficio Forese, sabato mattina.Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino circa la possibile presenza in zona di una “coltivazione” illegale ma non è stato affatto semplice per il personale individuare l’area, di circa 4 metri per 3, occupata dalla piantagione.

La stessa si trovava, infatti, proprio al termine di un sentiero, coperto di rovi ed arbusti, per raggiungere il quale si è reso necessario attraversare un canale di scolo per mezzo di assi di legno, nascoste su un terreno impervio. In tale spazio, ripulito dalle sterpaglie, erano state effettuate buche, all’interno delle quali erano riposti dei sacchi contenenti piante di canapa indiana, dell’altezza di circa 50 centimetri.

E’ stato inoltre rinvenuto materiale vario, riconducibile alla coltivazione, tra cui due contenitori di concime, un piccolo innaffiatoio a pressione, due bottiglie d’acqua, una vanga, filo da giardinaggio e una pinza. Con l’ausilio di una pattuglia dell'Ufficio Polizia Giudiziaria si procedeva al recupero delle piante ed attrezzi presenti, che venivano sequestrati e depositati presso il Comando di Polizia Municipale, in attesa di disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta piantagione mimetizzata di marijuana

RavennaToday è in caricamento