rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cronaca

Case, supermercato, negozi e spazi sociali: si presenta il progetto urbanistico del quartiere San Giuseppe

Si chiamerà “Urban Patio”, il nuovo villaggio residenziale che sorgerà vicino all'Istituto agrario. Le nuove case saranno costruite in classe energetica 4.0, praticamente passive dal punto di vista dei consumi

E’ in programma nella mattinata di sabato, alle 11, al Mercato Coperto di Ravenna, la presentazione di “Urban Patio”, il nuovo villaggio residenziale che sorgerà fra l’area dell’Istituto Agrario e il Quartiere San Giuseppe, il cui investimento fa capo al Consorzio Ar.Co. Lavori. L’importante intervento urbanistico sarà presentato dal progettista, l’architetto ravennate Emilio Rambelli, con l’ausilio dei progetti e dei rendering relativi al futuro villaggio.

Urban Patio sarà un quartiere con una tipologia residenziale a bassa densità, ad un piano fuori terra, con una forma appunto “a patio”. Le unità abitative - distribuite su una superficie complessiva di circa 17.400 metri quadrati – avranno metrature diverse, comprese fra gli 80 e i 180 metri quadrati. Dal punto di vista qualitativo, si tratterà di case costruite in classe energetica 4.0, praticamente passive dal punto di vista dei consumi. L’intervento prevede anche la presenza di un supermercato, di ambienti con funzioni commerciali e artigianali, nonché un complesso da destinare a scopi sociali (potrà ospitare abitazioni Erp o Ers, o uno studentato…). Alla presentazione di sabato 5 parteciperanno anche i vertici di Ar.Co. Lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case, supermercato, negozi e spazi sociali: si presenta il progetto urbanistico del quartiere San Giuseppe

RavennaToday è in caricamento